Maestro Ospite - Angelo Parisi




Angelo Parisi
Angelo Parisi, consegue il diploma presso il "Lyceum" di Mara Fusco dove, oltre al classico, si forma come danzatore contemporaneo con Elsa Piperno e di carattere con Mikhail Berkut.
Si perfeziona sotto la guida di maestri di chiara fama: Riccardo Nunez, Nanelte Glushak, Maia Plissetkaia. Per un breve periodo balla in Germania, presso varie compagnie.
Tornato in Italia, entra a far parte della compagnia "Novecento Napoletano" con Marisa Laurito, ottenendo numerosi consensi, in una tournèe internazionale che tocca Parigi, Zurigo, Buenos Aires, Tokio e le maggiori città italiane. Fa parte della "Ivir Danza" di Irma Cardano, dove oltre a numerose trasmissioni televisive su reti nazionali, partecipa a vari festival.

E' al teatro di Corte San Carlo con l'operetta "L'idolo Cinese" di Roberto De Simone. Fa parte della compagnia di Mara Fusco il " Balletto di Napoli" dove oltre al numero lournèe partecipa allo spettacolo su Rai Uno "Sirene, Corsari e Fantasia" con coreografie dell'ex direttore del Real Teatro San Carlo Luciano Cannito.
Nel maggio 2006 segue il tirocinio per insegnanti della Royal Ballet School tenutosi a Palermo.
Nel 2010 firma le coreografie per gli spettacoli RAI "Una voce per Padre Pio", "Le note degli angeli", "Il parco delle meraviglie".


CERCA NEL SITO
SEGUICI