Maestro Ospite - Carmen Fuentes




Carmen Fuentes
Nata a Huelva, Andalusia, a nove anni entra a far parte della scuola della "pena flamenca di Huelva", per cominciare a studiare a livello professionale, avendo come insegnante la "chiave de oro" del ballo flamenco in Spagna, Matilde Coral; studia con lei per 6 anni, diventando ballerina del Quadro Flamenco della sopra citata "pena".

Per approfondire gli studi si trasferisce nella scuola di Matilde Coral a Siviglia, dove alterna lo studio del flamenco con il classico spagnolo nel Conservatorio Superiore di Musica e Danza di Cordova. Durante questo periodo entra a far parte come professionista del Quadro Flamenco di Matilde Coral, avendo così l'opportunità di fare spettacoli in diversi paesi del mondo con il patrocinio del Ministero Spagnolo di Educazione e Scienze. Dal 1986 si trasferisce a Roma, dove la sua maggiore attività è l'insegnamento.

Insegna flamenco presso "Insieme per Fare", lo IALS e presso il Centro Culturale Spagnolo il Txoko; inoltre tiene stage in diverse città: Pisa, Lecce, Catania, Napoli.


CERCA NEL SITO
SEGUICI