Maestro Ospite - Michele Tarantini




Michele Tarantini
Intraprende lo studio della danza all'età di 9 anni.
La sua formazione professionale avviene studiando dal 2000 al 2004 presso la fondazione N. Piccinni di Bari con insegnanti di fama internazionale quali Margarita Trayanova, Tuccio Rigano, Grazia Galante, Radu Ciucà, Cristina Amodio, Victor Litvinov, Robert Strainer, Annamaria Grossi per la tecnica Classica, Dino Verga, Susanna Sastro ed il celebre Lindsay Kemp (Teatro-Danza) per la danza Contemporanea.

Nel corso degli anni migliora le sue qualità artistiche studiando lo stile Modern presso lo I.A.L.S. (Roma) con Mauro Mosconi, M. Astolfi, M. Preziosa ed altri illustri professionisti.
Approfondisce lo studio della tecnica Classica presso la Maison de la Danse (Roma) con Denys Ganio.
Nel 2003 è vincitore di una borsa di studio presso il Centro di danza Contemporanea di Georges Momboye a Parigi.
Dal 2003 collabora come assistente e coreografo in diverse produzioni, spettacoli e stage con il coreografo Roberto Baiocchi.
Nel 2004 segue un corso di perfezionamento per maestri di Danza Classica (metodo Vaganova), riconosciuto dal C.I.D. (Conseil International de la Danse), tenuto dalla professoressa Marit Bech, ambasciatrice dell'International Vaganova Method Society.
A partire dal 2005, è chiamato a far parte di giurie di concorsi e manifestazioni di livello internazionale a fianco di professionisti quali Vittoria Ottolenghi, Oriella Dorella e Gabriella Cohen.
Oltre a essere attivamente impegnato come ballerino e cantante in numerosi eventi, spettacoli, sfilate di moda e convention, è anche insegnante di Modern Jazz e Hip-Hop ed effettua apprezzati stages sul territorio nazionale presso numerose scuole, tra le quali ricordiamo:
Il Cigno – Torino, diretta dal Maestro Ciro Beffi, diplomato presso il Teatro San Carlo di Napoli.
Accademia Giselle, Danza e Musica – Porto San Giorgio (AP), diretta dalla professoressa Lola Fejzo diplomata presso il Teatro dell'Opera di Tirana e dal presidente Joe Artid Fejzo.


CERCA NEL SITO
SEGUICI